Trattamento banche dati con Intelligenza Artificiale e con Machine Learning

All’interno della suite COD.Com sono presenti differenti tecniche all’avanguardia nel panorama nazionale in merito al trattamento ed alla bonifica del dato. Tra le soluzioni presenti vi sono:

  • Intelligenza Artificiale. La metodologia funziona in maniera tale che il sistema apprenda attraverso le impostazioni che l’operatore gli fornisce, e successivamente applica ciò che ha appreso in relazione agli obiettivi finali del trattamento stesso.

Oltre a generare indubbi vantaggi in termini velocità e correttezza dell’analisi e delle simulazioni, l’intelligenza artificiale consente di snellire i processi di bonifica dei dati.

  • Machine Learning. E’ una tecnica attraverso la quale il sistema apprende in modo iterativo dai dati e dai parametri di elaborazione che vengono impostati dai ns. specialisti.

Tale procedura apprende dai dati in possesso e, autoregolandosi, produce risultati migliori. Maggiori saranno i dati a loro disposizione, più sarà rapido l’apprendimento, più saranno precisi i risultati e maggiore sarà lo snellimento dei processi posti in capo all’Ente.